Ecco l’ultima ricetta italo-belga di Caroline, ultima spero solo per ora, di certo la più ardita. Quando me l’ha raccontata c’era qualche suo amico che era poco convinto, ma altri sostenevano che fossero molto buone.
Ammetto che non l’ho ancora provata, ma di sicuro alla prima occasione le faccio. Se qualcuno la prova prima e mi fa sapere sono curioso.
A volte mi diverto a preparare le pesche al tonno, per vedere la reazione dei miei amici italiani, sempre un po’ spaventati dalle novità in cucina!
E’ facilissimo. Ci vogliono una scatola di pesche sciroppate, una scatola di tonno al naturale, maionese.
Si fa una cremina con il tonno e la maionese (a volte aggiungo un po’ di senape o di tabasco, o salsa rosa) e con quella si riempono le pesce dopo averle scolate. Si servono come antipasto.
In Belgio siamo abituati al sapore agrodolce e a mescolare pesce o carne con la frutta, ma gli ospiti italiani fanno sempre faccie assurde quando le vedono, le pesche al tonno.
Poi le assaggiano per farmi piacere e…..ne chiedono ancora!
Caroline
Conoscevo la ricetta , perché mia zia abita in Belgio e un giorno me le ha fatte per antipasto , sono veramente squisite !!!!! Con il tonno ad olio evo sono ancora più buone e oltre la maionese fatta in casa Lei aggiunge uno tritto di erbe cipolina e uno di prezzemolo e ci sta molto bene , presentate con un letto di foglie di lattuga . hummmmm buon apettito !!!!